Consapevolezza di sé

La consapevolezza è questo cielo azzurro. È questo sole che illumina la profondità delle cose sconosciute. Nella trasparenza, si intravedono riflessi inaspettati e la possibilità di VOLARE e di SPLENDERE.

Vivere con consapevolezza. Essere consapevole. Sono frasi che leggo spesso in giro nel web…

Una parola che, come tante altre parole meravigliose, nell’utilizzo comune cambia e acquista un diverso significato.

Invece vorrei che tu, donna 100% Te Stessa, impari a usare questa parola nel suo senso più profondo, quello che indica la direzione della tua vera essenza e autenticità.

E, soprattutto, mi auguro che la pratica della consapevolezza diventi una tua pratica giornaliera.

CONSAPEVOLEZZA DI SE’

La consapevolezza è la via della conoscenza di sé e del mondo. Essere consapevole significa vivere nel presente, nel qui e ora, con i sensi aperti a cosa sta accadendo e come. Quanto più presente, più consapevole sei, più ti avvicini alla realtà e più ti allontani dal mondo di fantasia della tua mente. La vita della mente non è altro che un costante rivivere il passato o una previsione e un allenamento per il futuro.

È nella tua mente che nascono e vivono i pregiudizi che hai su te stessa (e sul mondo). La consapevolezza è l’unico modo per entrare in contatto con essi, avvicinandoti in questo modo alla possibilità di guarire le tue ferite e vivere con più autenticità e gioia.

Allora, il tuo compito è, allenarti a vivere nel presente, a stare in contatto con i tuoi sensi e con il mondo. Vivere nel presente ti permette di orientare la tua energia e creatività per risolvere le situazioni che emergono. E, molto importante, è l’unica forma di vivere con pienezza, godendo la bellezza e i regali della vita.

Ti abbraccio

Ana**