Se stai vivendo un momento di grande cambiamento nella tua vita, o ti senti esaurita, può succedere che le emozioni forti e difficili prendano il sopravento e non ti lascino concentrare bene in quello che fai, creando stress emotivo…

Le emozioni che senti ti stanno indicando qualcosa d’importante per te e cui dovresti dare attenzione. Può essere la rabbia verso qualcuno o verso te stessa, la paura delle cose nuove e sconosciute, la frustrazione per la mancanza di controllo del tuo tempo e della tua vita,…

Nascondere le emozioni, fingere che non ci siano, dirti che ci pensi dopo, sono delle cattive forme di gestione emotiva. Le tue emozioni ti invitano a fermarti per capire che cosa non va.

Innanzitutto, dovresti provare a capire che cosa le sta scatenando, prendendo consapevolezza delle persone, situazioni o pensieri che attivano in te la rabbia, la paura, la frustrazione, la vergogna, la colpa, ecc.

Quest’informazione ti aiuterà a individuare che cosa fare per stare meglio.

Fermati > Osserva > Prendi consapevolezza > Agisci

La soluzione potrebbe essere semplicemente confrontarti con un’amica per parlare della situazione, prenderti del tempo per te per riposare e restaurareenergia, cambiare un atteggiamento che ti blocca o ti limita, accettare la situazione, parlarne con la tua coppia, meditare, fare esercizio fisico, fare una passeggiata in natura…

Veramente, a volte ci vuole poco per stare meglio 🙂

Exit mobile version
Exit mobile version