Cosa mi distingue, ovvero, perché dovresti rivolgerti a me?

Innanzitutto per la mia esperienza, qualità professionali e personali, che insieme creano la possibilità di una vera trasformazione interiore e l’apprendimento di strumenti e conoscenze che ti renderanno più capace di vivere la tua vita di forma indipendente.

Con me trovi un approccio psicologico, educativo e filosofico che mira alla trasformazione duratura e profonda che può nascere soltanto dal lavoro fatto insieme in un periodo che va oltre i sei mesi e di più, dal tuo impegno e dedizione, e dall’amore, cioè, da una relazione autentica e basata sulla fiducia.

L’unico modo per imparare e per crescere è mettersi in gioco, per questo motivo i percorsi che propongo hanno una forte dimensione pratica (attività fatte insieme o da sola dopo gli incontri) ed emotiva. L’emozione ha un ruolo fondamentale nella crescita, e quello che faccio è facilitare momenti esperienziali in cui l’emozione favorisce il cambiamento, offrendoti anche spunti teorici e conoscenze che diventano strumenti tuoi, per comprenderti meglio, agli altri e il mondo.

Per ultimo, puoi contare sulla mia grande capacità di ascolto ed empatia, il mio non giudizio e apertura, la comprensione e capacità di accogliere tutto ciò che mi vorrai raccontare. Calore umano e positività ti faranno sentire al tuo aggio e accolta.