Percorso Resilienza

Leggerezza, consapevolezza    e piacere

Un viaggio alla scoperta degli strumenti emotivi e pratici per oltrepassare i momenti difficili, imparando come vivere i piaceri della vita senza colpa.
Iscriviti al weekend

Sogni un viaggio all’insegna della leggerezza e del piacere?


Ti ascolto…

Sono stati, e tuttora lo sono, mesi DIFFICILI. Molto probabilmente, difficoltà di ogni tipo si sono insinuate nella tua vita, confrontandoti con i tuoi limiti e anche con le tue risorse, obbligandoti a mettere in atto cambiamenti, moderare le aspettative e rivedere i tuoi obiettivi.

Un periodo critico come quello che stai attraversando è sempre una sfida, mettendoti alla prova ed evidenziando le tue carenze… E, se è vero che superando le difficoltà impari e diventi più forte, è altrettanto vero che:

  • L’impegno costante per tenere tutto sotto controllo,
  • Gestire casa, lavoro e famiglia,
  • Essere presente e pimpante per gli altri,
  • Avere la risposta giusta al momento giusto,
  • Mantenerti motivata, e via dicendo…

Crea un grande senso di STANCHEZZA ed ESAURISCE le risorse personali…

 

Ti rivedi?

È probabile che adesso ti senta stanca e desiderosa di una pausa, di un momento di riposo in cui non pensare a queste difficoltà e semplicemente riposare, rigenerando l’energia persa. Ti capirei perfettamente se mi dicessi che il pensiero di un momento solo per te, per scrollarti di dosso la pesantezza, la tensione, l’ansia, il senso di impotenza e la stanchezza, ti ritorna spesso

E che se continui a pensarci lo vorrai realizzare 🙂

 

Se è così, sei arrivata nel luogo giusto!

Ho una proposta che risponde al tuo desiderio

 

Ti ho pensato e ho ideato un percorso all’insegna della LEGGEREZZA, della CONSAPEVOLEZZA e del PIACERE, proprio per rispondere ai tuoi desideri e bisogni più prementi.

Un percorso che in più tratta il tema della RESILIENZA e della GESTIONE DELLE EMOZIONI perché le difficoltà si presentano di continuo, ed è meglio essere preparata!

In questo modo, la prossima volta che la vita ti presenta una sfida, ti sentirai all’altezza di gestirla e avari gli strumenti giusti!

Sei pronta per il tuo viaggio?

Che bello! Prepara la valigia e mettici dentro la voglia di riconnetterti con la leggerezza e con il piacere!

Ti aspetto per guidarti attraverso un’esperienza unica e rigenerante!

Ana è una professionista a 360 gradi dotata di un’empatia sorprendente che ti fa sentire a tuo agio all’istante ma senza risultare invasiva. I laboratori che propone sono solo in parte teorici. Molto spazio è riservato a esercizi pratici che permettono di analizzare e andare nel profondo degli argomenti trattati. Dopo la prima giornata del ‘Laboratorio sulla Gestione delle Emozioni’ ho fatto sogni intensi. Ho potuto vedere molti aspetti interessanti sul mio modo di vivere e gestire le mie emozioni, il tutto in un ambiente rilassato e insieme agli altri partecipanti al laboratorio. ~ L. R.

Come funziona e quanto costa?

Dal 25 al 28 marzo 2021, circondate dalla natura, in una masseria incastonata nella Valle dello Jato in Sicilia, vivremo un’esperienza unica!

Insieme all’agenzi STS Sicilian Tourist Service di Palermo abbiamo ideato un weekend che racchiude il concetto del viaggio tradizionale, con tempo libero, attività all’aria aperta e riposo, e l’opportunità di partecipare a sessioni di lavoro rivolte alla crescita personale.

Il costo del weekend è di 540€ e comprende il pernottamento nell’agriturismo Masseria la Chiusa, i pasti, noleggio scarpe e mountain bike, cooking class e tre sessioni di lavoro in gruppo con ME!

Per richiedere informazione sugli aspetti logistici e per prenotare rivolgiti direttamente all’agenzia STS: info@stsitalia.it

Se sei ancora indecisa, o semplicemente curiosa, continua a leggere!
Altrimenti…
Regalati un momento tutto tuo!

Le sensazioni e gli strumenti che ti porterai nella valigia

Ho creato un percorso suddiviso in quattro mezze giornate che ti permetterà di esplorare in maniera molto pratica i temi fondamentali per:

  • Riconnetterti con te stessa,
  • Sentirti più centrata,
  • Riacquisire fiducia in te stessa,
  • Comprendere quali sono e come attivare gli strumenti della resilienza,
  • Allentare il controllo,
  • Riconnetterti con la gioia, la leggerezza e il piacere senza colpa,
  • Sviluppare la capacità di presenza.
Scopri come vivere il piacere senza colpa!

È stata davvero una bella esperienza coinvolgente che è servita ad elaborare emozioni e iniziare a sciogliere delle catene mentali. Gli argomenti trattati hanno dato un buono spunto per avviare un processo di crescita e di relazione d’amore per me stessa. Grazie Ana. ~ A. P.

Programma completo

Ho usato la metafora del viaggio interiore, stimolato dal viaggio nei paesaggi e nel cibo siciliano, per rendere più bella l’esperienza. Gli strumenti di lavoro che useremmo sono:

  • Lo storytelling
  • La meditazione e il rilassamento corporeo
  • L’arte
  • Il cinque sensi
Viaggio interiore
Storie sul sé, identità e benessere

In questa sessione di circa tre ore esploriamo il tema dell’identità e del benessere attraverso le storie che raccontiamo. Attività di rilassamento corporeo.

Toolbox resilienza
Storie di resilienza

In questa sessione di circa tre ore esploriamo il tema della resilienza e impariamo strumenti pratici per affrontare le difficoltà senza farci abbattere (troppo a lungo) e sviluppando sempre di più la resilienza interiore.

Cinque sensi di benessere
Allentare il controllo e scoprire il piacere

In questa sessione che dura per tutta la serata, compresa la cena, il nostro compito sarà allentare il controllo, lasciare andare e godere la vita senza senso di colpa. Come? Esplorando i cinque sensi attraverso attività sensoriali e liberatorie come mangiare consapevolmente, ballare, giocare, toccare e creare!

Mindfulness positiva
Regolazione emotiva

In questa sessione di circa tre ore esploriamo il tema della gestione delle emozioni attraverso l’arte e il mindfulness. Imparare ad accogliere le emozioni con curiosità, per gestirle nel modo migliore, senza sopprimerle o farsi sopraffare è un arte che svilupperemo insieme.

Sessioni libere
Trekking, mountain bike, cooking class, natura e dolce far niente sono le altre attività che potrai realizzare durante questo weekend stupendo.
Un viaggio all’insegna della leggerezza, della consapevolezza e del piacere.
Scopri gli strumenti emotivi e pratici per oltrepassare i momenti difficili e impara come vivere i piaceri della vita senza colpa.

Vieni e lascati guidare in questo viaggio che ti regalerà più serenità e benessere

Il corso è stato un piacevole viaggio alla scoperta dell’amore e della cura di sé. Ho avuto modo di approfondire temi non semplici ma estremamente importanti per il mio benessere e credo per quello di qualsiasi donna. Ana è stata una guida competente, comprensiva e rispettosa lungo questa piccola avventura. Anche i momenti di condivisione con le altre donne del gruppo sono stati piacevoli e molti significativi.

Il corso rappresenta una delicata immersione nell’universo femminile, quello interiore e individuale, da una parte, quello dell’essere in società, dall’altro. Il percorso è gestito e guidato con estrema gentilezza, così da consentire una riflessione sul proprio essere donna che, se a primo impatto potrebbe sembrare complessa e difficile, si sviluppa invece in una leggerezza che finisce col far percepire come ‘naturale’ il confronto con le proprie difficoltà, fornendo le chiavi per un dialogo leale e costruttivo con la realtà personale. Non è un percorso che si chiude con l’ultimo modulo, ma una scoperta progressiva, che apre possibilità di crescita dando spunti e strumenti necessari, e sviluppando nuovi e, a volte, persino ‘liberatori’ punti di vista.

L. S.

Questo viaggio fa per te se…

È vero, questo viaggio non è per tutte. È un percorso immaginato per tutte le donne e, poiché il partner STS ha un bacino di clienti più ampio, uomini, coppie, famiglie, e così via, che sentono addosso il peso degli ultimi mesi e vorrebbero fare un viaggio per migliorare questa situazione.

Un viaggio non del tutto tradizionale, quindi questo è il primo aspetto che dovresti considerare. Ti va di intraprendere questo viaggio che ti porterà a incontrare e conoscere persone diverse?

Se hai risposto alla domanda precedente continua a leggere!

Se in più, ti rivedi in queste difficoltà e non hai grandi disagi di tipo psicologico, questa esperienza potrebbe essere perfetta per te:

  • Grande senso di stanchezza e bisogno di riposo.
  • Esaurimento delle risorse personali e bisogno di ricaricare batterie.
  • Bisogno costante di tenere tutto sotto controllo per mantenere casa, lavoro e famiglia a gala senza ritrovare un momento tuo.
  • Stress emotivo come ansia, tristezza, rabbia, paure e altre emozioni derivate dalle situazioni che hai attraversato.
  • Sentimento di solitudine e difficoltà a trovare persone che ti sostengano.
E, finalmente, se questi risultati da portare a casa ti sembrano allettanti:
  • Riconnetterti con te stessa,
  • Sentirti più centrata,
  • Riacquisire fiducia in te stessa,
  • Comprendere quali sono e come attivare gli strumenti della resilienza,
  • Allentare il controllo,
  • Riconnetterti con la gioia, la leggerezza e il piacere senza colpa,
  • Sviluppare la capacità di presenza.

Sono certa che gioverai dell’esperienza e ne trarrai risultati positivi che ti saranno utili in futuro.

Prepara la valigia e mettici dentro la voglia di riconnetterti con la leggerezza e con il piacere!

Che bello questo viaggio, voglio partecipare!

Dubbi?

Se hai dubbi leggi le F.A.Q in basso o contattami direttamente, se hai domande sui contenuti, la metodologia o se il percorso è adatto a te.

Se invece hai domande pratiche o tecniche contatta l’agenzia STS all’email info@stsitalia.it

Contattami

F.A.Q.

  • L’agenzia STS ha definito queste regole per le penali di cancellazione:

    • Da 30 a 15 gg prima dell’arrivo: 30%
    • Da 14 a 7 gg prima dell’arrivo: 50%
    • Da 7 a 2 gg prima dell’arrivo: 80%
    • 1 g prima o in caso di no show: 100%
    • Non verrà applicata alcuna penale in caso di lockdown.
  • Sì, il programma parte soltanto con un numero minimo di partecipanti uguale a 8 (otto).

  • Lo storytelling comprende il racconto di storie personali, dentro i limiti di intimità che ciascuna partecipante riterrà opportuni. Le storie che raccontiamo cambiano nel tempo e dicono molto di noi.

    A volte raccontiamo storie per proteggerci, altre per dare significato agli eventi, a volte invece scopriamo cose nuove che ci permettono di ri-raccontare vecchie storie con una nuova prospettiva più sana e trasformativa.

    E, più importante ancora, puoi imparare a ri-scrivere le storie che ti racconti per creare risultati diversi e più positivi nella tua vita.

  • La meditazione e il rilassamento corporeo sono due strumenti che servono soprattutto per riconnettere con il corpo e con il sé più profondo, oltre le storie, i pensieri e le emozioni che sono spesso fonte di malessere.

    La meditazione è uno degli strumenti del mindfulness, oltre a essa impareremo a usare altri, come le passeggiate sensoriali.

  • L’arte è un approccio molto piacevole alla crescita personale, soprattutto se partiamo dal presupposto che ciò che conta è il processo e non il risultato. L’arte è utilissima come metodo di espressione e trasformazione delle emozioni, ma per ottenere risultati è importante conoscere i metodi giusti, come e quando usarli.

    L’arte include anche il gioco, un approccio molto comune nell’ambito dell’educazione non formale e di alcune scuole di psicoterapia. Imparare a giocare e ricreare momenti di pura gioia è un’arte che impareremo insieme durante il weekend!

  • Visione, udito, olfatto, gusto e tatto andranno esplorati innanzitutto nella ricerca del piacere e della leggerezza.

    Non sempre è possibile vivere in completo benessere, è tuttavia possibile ritrovare momenti di benessere e di piacere che sono utili solo se vissuti senza colpa.

    Esplorando attività diverse legate ai sensi scopriremo come creare momenti di gioia e di leggerezza, come darci conforto anche se non abbiamo una persona vicina (come durante il lockdown) e come fare due risate rigeneranti. Tutto senza il peso della colpa!

Regalati un po' di leggerezza!