Percorso Essere Donna

Ogni donna è il personaggio principale nell’intreccio rappresentato della storia della propria vita. ~ Jean Bolen

Introduzione Generale

Ho deciso di creare questo percorso, rivolto a tutte le donne che amano conoscersi meglio, crescere per raggiungere nuovi traguardi, e vivere una vita consapevole e integra (la coerenza tra i valori, il carattere, le emozioni e le scelte). 

Il percorso nasce come una risorsa online e di facile accesso, che puoi usare in autonomia per stimolare la tua crescita personale e ti offre conoscenze, strumenti e stimoli di riflessione che incoraggiano la crescita personale e la consapevolezza.

Se ti sembra più rilevante per le tue esigenze, puoi anche farlo con il mio sostegno in un percorso individualizzato da creare insieme.

Per creare il percorso mi sono ispirata in diverse risorse e, soprattutto, in un libro che mi è toccato in particolar modo: “Le dee dentro la donna: Una nuova psicologia femminile”, di Jean S. Bolen (Astrolabio). Il libro parla della psicologia femminile, della mitologia greca e degli archetipi di femminilità che vivono dentro le donne, proponendo il viaggio dell’eroina come metafora utile a capire il percorso di crescita personale che ogni donna è incoraggiata a fare se vuole diventare la protagonista della propria vita.

La finalità del percorso è conoscerti meglio e più profondamente, imparare strumenti utili e incoraggiare il viaggio eroico, che forse hai già iniziato, verso la completezza, l’equilibrio e l’integrità. In realtà, il viaggio continua per tutta la vita, per cui questo percorso ti può essere utile in diversi momenti della tua vita e a prescindere dalla tua età.

A chi si rivolge?

Questo percorso è stato pensato per le donne, specialmente quelle che sono interessate alla propria crescita personale e vogliono dedicare tempo ed energia a se stesse per migliorarsi e raggiungere nuovi traguardi di maturità e di consapevolezza.

Se sei una donna che ha tra i 20 e i 50 anni, sono certa che questo percorso ti può interessare, poiché tratta temi universali nella vita di una donna che ha superato l’adolescenza ed è entrata nell’età adulta. Alcuni dei temi principali sono: la capacità di decidere, superare il dolore e la sofferenza, riappropriarsi del potere personale, superare le sfide che si ripropongono, l’ascolto e la cura di sé.

La “relazione della donna con se stessa” è al centro di questo percorso, tuttavia vedrai che l’impatto avverrà anche su altre sfere della tua vita, come il lavoro, la relazione con gli altri, il piacere e il divertimento. Semplicemente perché il tuo benessere si riflette a 360° su tutti gli aspetti della tua vita e su tutte le persone che ti circondano.

Quali benefici ti puoi aspettare?
  • Maggior consapevolezza.
  • Incremento del benessere e soddisfazione con la tua vita.
  • Nuovi strumenti e conoscenze per gestire le sfide e le difficoltà della vita.
  • Chiarezza sul tuo progetto di vita e come allinearlo con i tuoi valori.
Caratteristiche del percorso:
  • Il percorso prevede 12 moduli. Tutti i moduli sono disponibili nella piattaforma online cui puoi accedere tramite la password che ricevi appena ti iscrivi.
  • Ogni modulo ha un tema specifico e corrisponde a un compito importante nella vita di una donna.
  • Il percorso è impostato per lavorare da sola o con il mio sostegno. Richiede (e ti aiuta a sviluppare) capacità di riflessione, di ascolto e osservazione personale, nonché la voglia di metterti in gioco. Inoltre, il percorso include parecchie attività artistiche, pratiche e fisiche, sempre in linea con gli obiettivi dei moduli.
  • I moduli hanno una continuità tra di loro ed è quindi importante fare le attività proposte senza saltare nessun modulo.
  • Se senti difficoltà, blocchi o disaggi di qualche tipo potrai scrivermi per richiedere una sessione online o in presenza. Se preferisci, puoi includere il mio sostegno sin dall’inizio.
Scarica il programma completo
Mi voglio iscrivere!
Accedi all'area riservata del percorso