Un corso online di cinque mesi per rafforzare la tua autostima ed essere pronta ad affrontare le sfide della vita.

Una rivoluzione d'amore! Per imparare ad amarti di più.

Sei pronta per la tua rivoluzione d’amore?

Ti ascolto…

La vita di tutti i giorni è DIFFICILE, piena di sfide e di emozioni, problemi, decisioni da prendere, il lavoro, la famiglia, la mancanza di un rapporto intimo di riferimento, poco tempo per te stessa, ….

Tutto questo ti può fare sentire STANCA, a volte esaurita della tua energia, spesso poco preparata o magari sola ad affrontare tante situazioni.

Il corso Love Revolution ti OFFRE strumenti di consapevolezza e di auto-conoscenza che ti aiuteranno a rafforzare l’autostima e a prendere in mano la tua vita. E quindi a sentirti più pronta e fiduciosa per risolvere i tuoi problemi 🙂

In più, iscrivendoti all’edizione di gruppo farai parte di una comunità di donne* coraggiose che, come te, hanno SCELTO di dedicarsi del tempo, intraprendendo un viaggio di crescita per rafforzare l’autostima.

 

Perché l’autostima è così importante?

L’autostima intesa come rispetto di te stessa, sentirti meritevole di amore e di felicità, e avere fiducia nelle tue competenze, è alla base di ogni cosa che fai.

L’autostima è un fattore protettore e un’energia motivazionale positiva!

 

In fatti, se la tua autostima non è abbastanza forte potrebbe capitarti di:

  • Non sentirti all’altezza.
  • Mancare di fiducia in te stessa.
  • Avere paura di dare passi importanti.
  • Non avere chiarezza su quello che vuoi.
  • Metterti giù attraverso dialoghi interni svalutanti.
  • Paragonarti costantemente e demotivarti.
  • Non riuscire a prenderti cura di stessa.
  • Sentirti in colpa se ti prendi cura dei tuoi bisogni.
  • Non sentirti al tuo aggio nel tuo corpo.
  • Sentirti sminuita perché non hai un rapporto di coppia.
  • Compiacere gli altri per timore di affermare te stessa.
  • Sentirti incastrata nei ruoli prestabiliti dalla società.
  • Sentire la mancanza di strumenti per comprendere le dinamiche di genere.
Ti presento i miei strumenti magico-rivoluzionari: un corso gentile, eloquente, arricchito dalla condivisione ma fatto in autonomia, che ti fa riflettere, prendere consapevolezza e attivare risorse per AMARTI e FIDARTI di te stessa!

La buona notizia è che…

Combattere queste difficoltà e raggiungere traguardi di maggior benessere psicologico ed emotivo è POSSIBILE, se fatto nel modo giusto e con il sostegno di una professionista.

Ho creato il corso Love Revolution pensando proprio a questo: DARTI la possibilità di intraprendere un percorso di crescita personale al tuo ritmo e sostenuto da me. La mia presenza offre la sicurezza di avere una persona di fiducia con cui confrontarti quando ti blocchi e fai fatica a continuare.

In più, INSIEME faremmo un percorso di cinque mesi, un tempo minimo per scoprirti e attivare le tue risorse, in modo che tu sia davvero capace di proseguire da sola la tua strada.

Vorresti intraprendere un viaggio dentro te stessa, per amarti di più e crescere come persona e come donna?

Dai, dammi la mano e camminiamo insieme!

Ho scelto questo nome per il corso sull’autostima perché imparare ad amarti per quella che sei, senza aspettare l’approvazione e le opinioni favorevoli degli altri, è una vera e propria rivoluzione culturale e personale.

Non vuol dire che puoi o che devi vivere senza l’amore delle persone che ti circondano, tutti gli esseri umani hanno bisogno di sentire amore, riconoscimento, accettazione e rispetto per parte degli altri.

La sottile ma fondamentale differenza è comprendere e sentire che il tuo valore è indipendente dalle cose che fai e dal riconoscimento che ti arriva da fuori.

Love Revolution

Love Revolution è un corso online di cinque mesi che ti aiuta a rafforzare la tua autostima e a diventare la regina di te stessa.

Imparando ad amarti come sei, vivendo con consapevolezza e ispirata ai tuoi valori più cari, coltivando il rispetto di te stessa e la fiducia nella tua capacità per affrontare le sfide della vita, diventerai la regina di te stessa: centrata, con i piedi fermi per terra e pronta a volare!

Imparerai a vederti con più realismo, accettandoti come sei e abbracciando le tue ombre, vivendo ispirata ai valori cui credi e coltivando rispetto e fiducia in te stessa. Il tuo benessere e la tua autostima non dipenderanno dagli altri, poiché sarai la regina di te stessa: abbastanza matura emozionalmente per amarti, congratularti e motivarti da sola.

I tuoi rapporti interpersonali beneficeranno della tua capacità di amarti e di comunicare meglio, rafforzandosi e diventando più autentici. La tua vita lavorativa beneficerà della consapevolezza e della sicurezza nel tuo valore, nonché da una comunicazione più assertiva. Troverai un nuovo equilibrio tra dovere e piacere, imparando a goderti la vita senza sensi di colpa.

Ti ringrazio anche per le parole che via via hai scelto per darci forza. Parole che ci incoraggiano e che ci guidano in questo cammino di crescita interiore. Una definizione come quella di regina, prima di cominciare questo percorso, forse, l’avrei sentita distante e stonata, ma oggi mi sento di poterla accogliere con serenità e pienezza.

M. F.

Come funziona e quanto costa

L’inizio del corso – 2° edizione di gruppo – è previsto a metà settembre 2020.

Love Revolution costa 220€ nella versione di gruppo. Per le iscritte entro il 30 luglio il costo è di 200€.

Puoi fare il pagamento tramite bonifico bancario o in contanti (se vivi a Palermo o Cammarata). Appena ti iscrivi ti invio un’email con tutti i dettagli per completare il pagamento.

Se preferisci, puoi fare il corso anche individualmente e iniziare subito. In questo caso, scrivimi.

Love Revolution include:

  • 5 quaderni di lavoro stampabili che alla fine compongono un libro (ogni modulo include un’introduzione teorica approfondita sostenuta da dati scientifici e 25 attività pratiche da svolgere in autonomia);
  • 5 lezioni live su Zoom della durata di 90 minuti (una lezione per ogni modulo) in cui farmi domande e conoscere il gruppo;
  • 1 questionario di auto-valutazione dell’autostima;
  • 1 meditazione guidata;
  • La carta dei diritti relazionali ed emotivi;
  • Idee di rituali e attività da implementare anche dopo il corso;
  • 5 cartoline stampabili per ispirare le tue giornate; 
  • 2 incontri individuali di un’ora (all’inizio e alla fine del corso) per approfondire e chiarire aspetti pendenti.

     

Iscriviti al corso e regalati un abbraccio in più nella vita di tutti i giorni!

Grazie a Love Revolution arriverai a…

Vorrei immaginassi Love Revolution come la scalata di una montagna il cui vertice rappresenta il raggiungimento di una maggior consapevolezza, rispetto e amore di te stessa.

  • Comprendere i fondamenti e l’importanza dell’autostima.
  • Conoscere i sei pilastri dell’autostima e sapere come praticarli autonomamente.
  • Espandere la tua consapevolezza personale e conoscerti più in profondità.
  • Sviluppare un’immagine di te stessa più realistica e amorevole.
  • Abbracciare le tue ombre e vivere con autenticità.
  • Sviluppare il rispetto di te stessa e rafforzare la fiducia nelle tue capacità per affrontare le sfide della vita.
  • Apprendere conoscenze, strumenti e atteggiamenti da usare in autonomia dopo la fine del corso.

Grazie al corso mi sono sentita più accompagnata di te e delle altre ragazze. Sono più consapevole di me stessa e con voglia di cambiare!!!!

L’impatto di Love Revolution nella tua vita

    • Sentimento di pienezza e centramento rafforzato.
    • Capacità di vivere con integrità, coraggio e di gioire della vita.
    • Fiducia nelle tue capacità di affrontare la vita.
    • Senso di valore personale più forte e fermo.
    • Capacità di creare confini sani e comunicare in modo assertivo.
    • Capacità di ascoltare i tuoi bisogni e desideri personali.
    • Capacità di prenderti cura di te stessa.
    • Assumerti la responsabilità nella concretizzazione dei tuoi bisogni, sogni e desideri.
  • Quando l’autostima è forte e sana, l’impatto nelle varie sfere della vita si fa sentire in maniera positiva. È difficile dire con certezza l’impatto del corso in ogni partecipante, poiché questo dipende molto dal punto di partenza di ciascuna. Tuttavia, è possibile sapere i riscontri più in generale. Continua a leggere…

  • Se la tua autostima è sana sei più propensa a creare confini sani all’interno della coppia, senza paura di essere rifiutata o di perdere l’amore dell’altro. Comunicando in maniera più assertiva, cioè, rendendo chiaro all’altro i tuoi bisogni, desideri, opinioni e interessi, riesci a mantenere l’equilibrio tra l’individualità e la dipendenza, senza sentirti in colpa.

    Lo stesso vale per i rapporti in generale. La capacità di riconoscere il tuo valore, sentirti meritevole di vivere e di gioire con il fatto di essere viva, è una fonte d’ispirazione e buona energia per chi ti sta attorno. Questo tipo di energia attrae persone simili con cui collaborare o semplicemente con chi fare amicizia.

    I rapporti si trasformano, sono più autentici, nel senso in cui impari a esprimere i tuoi pensieri e desideri senza paura di essere rifiutata o di perdere l’amicizia.

  • Un altro esempio è la sfera lavorativa. Se la tua autostima è elevata e sana sei più consapevole delle tue capacità e mancanze. Questo ti aiuta a gestire il lavoro, investendo l’energia nelle cose che sai fare, chiedendo aiuto per fare quelle cui hai più difficoltà o, altrimenti, investendo energia per impararle.

    Nel rapporto con colleghe e cape, ti sente all’altezza, poiché sei consapevole del tuo valore. La sicurezza in te stessa facilita la capacità di prendere i feedback critici con la giusta distanza e senza pensare di essere una pessima persona o professionale.

  • Per tante donne il lavoro svolge una funzione identitaria molto forte che tende a mettere in ombra le altre sfere della vita. Questo succede, in molti casi, perché l’autostima è dipendente dalle riuscite professionali o perché si cerca l’accettazione e il riconoscimento esterno (a volte dalle figure genitoriali, che siano vive o meno).

    La capacità di vederti come una persona unica e complessa, con tante sfaccettature e possibilità di sviluppo, ti rende più incline a goderti la vita e il piacere. La capacità di mettere limiti sani tra la vita personale e professionale è, anche, il riflesso di una sana autostima e della consapevolezza di avere un’unica vita, quella che scorre mentre mi stai leggendo! 🙂

Iscriviti e dedica del tempo a te stessa!

Programma completo

modulo1-corso-autostima
Modulo 1: A che punto sei con la tua autostima?
Nel primo modulo di lavoro ti offro alcuni spunti teorici sull’autostima e ti propongo un questionario di auto-valutazione che ti aiuterà a capire meglio il livello della tua autostima. In più, ti invito a riflettere sugli eventi e le persone che, in passato, hanno determinato o ferito la tua autostima, proponendoti modalità per andare avanti rispetto a queste situazioni.
modulo2-corso-autostima
Modulo 2: Ti conosci e impari ad apprezzarti
Nel secondo modulo ti propongo di approfondire la tua conoscenza di te stessa, offrendoti alcuni strumenti teorico-pratici per imparare a guardarti in modo realistico-positivo, cioè, per come sei davvero. Gli esercizi di questo modulo sono soprattutto legati alla consapevolezza profonda (tra cui una meditazione guidata) e all’esplorazione dei quattro livelli del sé.
modulo3-corso-autostima
Modulo 3: L’effetto dei media sull’autostima
Il modulo tre esplora la relazione tra l’autostima e le dinamiche dei media e delle reti sociali. Il foco ricade sull’immagine corporea, una delle parti centrali dell’autostima e, con minore rilievo, sulla sfera professionale. Le attività proposte sono rivolte all’accettazione del corpo, a stimolare la pratica #StopParagone e ad acquisire consapevolezza sull’utilizzo che fai dei social.
modulo4-corso-autostima
Modulo 4: Le relazioni intime e l’autostima
Questo modulo tratta uno dei temi al cuore dell’autostima e che si riflette nella vita di una donna, spesso per tutta la vita. In questo modulo ti aiuto a capire le dinamiche legate alla bassa autostima e alla dipendenza emotiva, offrendoti spunti e attività per praticare la comunicazione assertiva, la creazione di confini sani e l’indipendenza personale.
modulo5-corso-autostima
Modulo 5: Diventare la regina di te stessa
Il modulo cinque rappresenta il vertice della montagna dove troverai te stessa e la tua vera essenza. Sul vertice sei la regina di te stessa: abbastanza matura emozionalmente per amarti, congratularti e motivarti da sola. Il foco tematico del modulo è l’autenticità, vivere con integrità, la cura di sé e la responsabilità.
call-corso-autostima
Call e lezioni live
Il corso include cinque lezioni attraverso la piattaforma Zoom. Le lezioni durano novanta minuti e hanno lo scopo di conoscere le altre partecipanti, chiarire dubbi e approfondire il lavoro individuale.

In più, sono previste due call individuali di un’ora per approfondire gli aspetti più delicati e rilevanti per te, e confrontarci insieme sulla tua crescita individuale.

Tutto questo ti permetterà di aumentare la tua autostima e di diventare la regina di te stessa.

Imparando ad amarti come sei, vivendo con consapevolezza e ispirata ai tuoi valori più cari, coltivando il rispetto di te stessa e la fiducia nella tua capacità per affrontare le sfide della vita, diventi la regina di te stessa: centrata, con i piedi fermi per terra e pronta a volare!

Imparerai a vederti con più realismo, accettandoti come sei e abbracciando le tue ombre, vivendo ispirata ai valori cui credi e coltivando rispetto e fiducia in te stessa. Il tuo benessere e la tua autostima non dipenderanno dagli altri, poiché sarai la regina di te stessa: abbastanza matura emozionalmente per amarti, congratularti e motivarti da sola.

I tuoi rapporti interpersonali beneficeranno della tua capacità di amarti e di comunicare meglio, rafforzandosi e diventando più autentici. La tua vita lavorativa beneficerà della consapevolezza e della sicurezza nel tuo valore, nonché da una comunicazione più assertiva. Troverai un nuovo equilibrio tra dovere e piacere, imparando a goderti la vita senza sensi di colpa.

Cosa dicono le donne* che hanno partecipato alla 1° edizione?

È un ottimo corso per avere più consapevolezza de me stessa e capire con amore anche altre donne.

L. C.

È stata davvero una bella esperienza coinvolgente che è servita ad elaborare emozioni e iniziare a sciogliere delle catene mentali. Gli argomenti trattati hanno dato un buono spunto per avviare un processo di crescita e di relazione d’amore per me stessa. Grazie Ana.

A. P.

Il corso è stato un piacevole viaggio alla scoperta dell’amore e della cura di sé. Ho avuto modo di approfondire temi non semplici ma estremamente importanti per il mio benessere e credo per quello di qualsiasi donna. Ana è stata una guida competente, comprensiva e rispettosa lungo questa piccola avventura. Anche i momenti di condivisione con le altre donne del gruppo sono stati piacevoli e molti significativi.

Il corso è un percorso entusiasmante sulla strada della consapevolezza. Verrai catturata fin da subito dagli argomenti e dalle attività. Poi c’è Ana che è una presenza gentile, discreta e pronta a prenderti per mano. Cosa desiderare di più?

L. F.

Il corso rappresenta una delicata immersione nell’universo femminile, quello interiore e individuale, da una parte, quello dell’essere in società, dall’altro. Il percorso è gestito e guidato con estrema gentilezza, così da consentire una riflessione sul proprio essere donna che, se a primo impatto potrebbe sembrare complessa e difficile, si sviluppa invece in una leggerezza che finisce col far percepire come ‘naturale’ il confronto con le proprie difficoltà, fornendo le chiavi per un dialogo leale e costruttivo con la realtà personale. Non è un percorso che si chiude con l’ultimo modulo, ma una scoperta progressiva, che apre possibilità di crescita dando spunti e strumenti necessari, e sviluppando nuovi e, a volte, persino ‘liberatori’ punti di vista.

L. S.

Love Revolution fa per te se…

Il corso potrebbe sconvolgere alcune delle tue idee e credenze, magari portarti a cambiare una strada già intrapresa, farti dubitare di cose apparentemente chiare, farti uscire dall’ombra per finalmente splendere con naturalità J

Se senti di avere problemi psicologici come la depressione, l’ansia e altre situazioni più complesse, ti invito per prima a cercare l’aiuto di una psicoterapeuta.

Se invece ti identifichi con le frasi elencate proprio all’inizio e contemporaneamente senti di avere la volontà di crescere, di metterti in gioco, vorresti dedicarti del tempo e prenderti la responsabilità della tua vita, allora sei nel posto giusto 🙂

Insieme a me e al gruppo di donne* che sta per nascere a settembre, troverai la forza, la motivazione, il coraggio e le risorse per crescere e diventare la regina di te stessa!

 

I consigli delle partecipanti alla prima edizione:
Se non credi di poter fare quello che ti senti di fare!
Fossi incastrata nella routine dei ruoli prestabiliti dalla società.
Non hai disagi grossi ma vuoi un abbraccio in più nella vita di tutti i giorni!
Se sei sulla strada della consapevolezza e hai bisogno di una guida o se non ne sai nulla e sei interessata a intraprendere questa strada.
Iscriviti e ricevi un abbraccio in più nella vita di tutti i giorni ☺

Dubbi?

Se hai dubbi magari ti potrebbe aiutare valutare il livello della tua autostima. Ho creato uno strumento molto semplice che consiste in un elenco di comportamenti e atteggiamenti osservabili facilmente e caratteristici della bassa autostima. Lo strumento ti aiuta a prendere consapevolezza del tuo benessere, o dell’assenza di benessere, e vuole essere uno stimolo alla crescita personale.

Scarica qui lo strumento!

Se preferisci, vai sul mio blog e leggi uno degli articoli che parlano di questo tema.

Se hai ancora dubbi e fai fatica a capire se questo corso ti può aiutare, ti invito a contattarmi. Sarò felice di fare una chiacchierata con te o di rispondere alle tue domande via email (ciao@centopercentomestessa.it).

Contattami

F.A.Q.

  • A metà settembre arriverà nella tua casella di posta elettronica il primo modulo del corso che dovrai scaricare nel tuo computer o cellulare.

    Il modulo consiste in un file in formato pdf, quindi ti servirà il programma per leggerlo (Acrobat Reader). Dopo tre settimane arriverà il secondo modulo e così via fino alla fine del corso.

    Circa due settimane dopo l’arrivo dell’email con il modulo di lavoro, ci sarà la lezione live in cui ci confrontiamo rispetto alle tue domande e delle altre partecipanti.

  • Le lezioni saranno in diretta nella piattaforma Zoom. Questo sarà un momento di conoscenza, relazione, dialogo e sostegno mutuo.

    In più, raccoglierò domande e dubbi con qualche giorno di anticipo, in modo da organizzare al meglio la diretta e darti l’opportunità di approfondire il lavoro che fai da sola durante la settimana.

    Ogni lezione ha la durata di 90 minuti e si tiene circa 20 giorni dopo l’arrivo del modulo di lavoro via email. Questo ritmo è pensato per darti il tempo di lavorare sulle attività proposte e fare un po’ di strada in autonomia.

    Durante il corso creerò anche un gruppo FB privato per le partecipanti. All’interno di questo gruppo sarà possibile interagire in modo privato e raccolto, e dare informazioni pratiche.

  • Ho creato un documento con il programma dettagliato di ogni modulo e con gli obiettivi d’apprendimento e del tuo sviluppo personale. Magari non tutti gli obiettivi sono rilevanti per te, ma puoi usarli come guida per riflettere e definire i tuoi obiettivi personali.

    Puoi scaricare il documento in questo link.

  • Le attività che propongo sono pensate per aiutarti a raggiungere gli obiettivi definiti per ogni modulo. Sono attività da fare in autonomia, con una forte dimensione di riflessione individuale, artistica, creativa e pratica. Puoi vedere alcuni esempi di attività che uso nella in questa pagina del sito.

    Le attività, insieme all’introduzione teorica, fungono da stimolo alla conoscenza di sé, alla consapevolezza e alla crescita personale.

    Mettendo in pratica le nuove conoscenze acquisite e raggiungendo una maggiore consapevolezza è possibile crescere e toccare nuovi traguardi. La responsabilità della tua crescita è nelle tue mani ed è assumendoti questa responsabilità che la tua autostima comincerà a rafforzarsi.

  • La regina di te stessa è una delle metafore che ho creato per il corso e che rende l’idea di cosa significa avere una sana autostima:

    • Essere fiera di te e del tuo valore.
    • Sentire dentro la sicurezza di poter affrontare le sfide, anche se è difficile.
    • Essere la tua migliore amica, smettendo di pensare cose brutte su di te e amandoti e accettandoti come sei.
    • Essere la “capa” di te stessa, congratulandoti e motivandoti da sola.
    • Prendere cura di te stessa.
    • Equilibrare i tuoi bisogni e i bisogni del tuo regno (cioè, degli altri e del mondo in generale).
    • Affrontare la vita con coraggio.
    • Amare la vita e imparare a vivere il piaceri, senza senso di colpa.

    Per approfondire quest’aspetto puoi rileggere l’introduzione a Love Revolution all’inizio della pagina e la sezione “Impatto nella tua vita”.

Iscriviti e intraprendi un viaggio dentro te stessa!